Banca Mps premia i migliori allievi dell’Accademia Chigiana

Banca Mps premia i migliori allievi del corso di quartetto d’archi e musica da camera dell’Accademia Chigiana. Domani, il concerto finale.

Domani, giovedì 20 luglio alle 21.15, sarà assegnato il premio “Banca Monte dei Paschi di Siena“, in occasione del concerto finale del corso di quartetto d’archi e musica da camera tenuto all’Accademia Chigiana da Günter Pichler illustre concertista del glorioso Quartetto Alban Berg.

Il concerto si terrà nel Salone dei concerti di Palazzo Chigi Saracini a Siena in via di Città 89.

Si tratta della sedicesima edizione del premio, che la Banca Monte dei Paschi di Siena ha pensato di devolvere alternativamente agli allievi delle diverse classi. Quest’anno, è destinato al migliore ensemble emerso durante il corso.

Il premio è stato attribuito su giudizio di una commissione di cui hanno fatto parte il maestro Nicola Sani direttore artistico dell’Accademia Chigiana, il maestro Günter Pichler docente del corso di quartetto d’archi e musica d’insieme e dal dottor Dimitri Bianchini, in rappresentanza di Banca Monte dei Paschi di Siena.

Lo scopo del premio sostenuto da Banca Mps è di permettere agli allievi vincitori di proseguire con un certo agio gli studi e di affinare ancor più le loro promettenti doti musicali.

I biglietti (prezzo unico 5 euro) sono già acquistabili on-line sul sito www.chigiana.it (oppure sui portali TicketOne.it e info@classictic.com) nonché, tutti i giorni dalle 10 alle 18 e, il giorno del concerto, dalle 10 fino all’inizio del concerto, al piano terra del Palazzo Chigi Saracini a Siena in via di Città 89.

(Immagine in evidenza: Günter Pichler)