Lo “Splendido Contrasto” di cinque artisti che si confrontano

In occasione della giornata dei “Cortili e giardini aperti”, Palazzo Sergardi ospiterà la mostra “Splendido Contrasto” del collettivo Imprevedibile

Il collettivo artistico Imprevedibile

Sarà la mostra di arte contemporanea itinerante “Splendido Contrasto” a cura di Giorgio Grasso, storico e critico d’arte, ad arricchire la giornata  di domani, dedicata ai “Cortili e giardini aperti”,  a Palazzo Sergardi in via Montanini. Al centro dell’esposizione, ci saranno le opere del collettivo artistico Imprevedibile, formato da Laura Stasi, Ranieri Fornario, Giulio Giannotta, Diego Maria Gradali e Bob Rontani.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Non solo, durante la giornata ci sarà la possibilità di visitare la preziosa collezione di pianoforti storici Pleyel di Antonello Palazzolo. Il pianista allestirà un atelier multimediale e intratterrà  i visitatori con il suo progetto “Sguardi Sonori”, che unisce alcuni ritratti fotografici con la musica di Chopin. Alle 17 nel salotto ci sarà il concerto “Chopin e Napoli, una relazione imprevista”.

Il collettivo Imprevedibile è formato da un gruppo di artisti che realizzano mostre d’arte contemporanea itineranti. Questa mostra senese “Splendido Contrasto” si propone di “fissare la realtà, il presente, il luogo metafisico in cui scorrono le vite”. Il tutto visto da cinque punti di vista messi a confronto, visto che gli artisti del collettivo hanno temi e stili differenti fra di loro.