Inaugurato il murales a Ravacciano

A Ravacciano è stato inaugurato, oggi alle 17, il murales titolato “E a te non piacerebbe volare?“, progetto ideato e realizzato dai ragazzi del liceo artistico Duccio di Buoninsegna, Francesco Colucci, Valentino Braccino e Teresa Bencic, logo di Nataly Ranieri e Gaia Trabalzini e che va ad aggiungersi alle altre opere realizzate nel quartiere grazie al lavoro del comitato composto da residenti nella zona.

3ae93493-ce14-4a00-837a-90033c536d97

L’evento ha visto anche la partecipazione delle autorità cittadine ed è stato promosso dal comitato di Ravacciano, già attivo da oltre un anno, composto da cittadini del quartiere, tra cui Giacomo Paciotti come presidente, che si sono uniti siglando un patto di collaborazione con il comune. Presenti all’inaugurazione il presidente del comitato Giacomo Paciotti, l’assessore al sociale e alla Casa del comune di Siena Anna Ferretti, il dirigente scolastico Maria Sabrina Pirri, il professor Giovanni Pala e la professoressa Cinzia Anselmi.

ravacciano 3
Lo scopo è quello di valorizzare il quartiere di Ravacciano prendendosi cura di alcuni spazi che versavano in stato di abbandono e rendendoli vivibili, fruibili e piacevoli a tutti i cittadini del quartiere ed esterni. Grazie all’autofinanziamento ed al lavoro di questo ‘gruppo di amici’ è stato possibile realizzare opere come un barbecue in muratura, una pista in travertino per i barberi, il murales e molto altro ancora, tutte opere che hanno reso il quartiere di Ravacciano a misura di tutti, valorizzando una bellissima area della città.