Accademia del Fumetto, riparte il corso di scrittura creativa con Riccardo Bruni

Dopo il grande successo della scorsa edizione, l’Accademia del Fumetto di Siena propone anche quest’anno il workshop di scrittura creativa con Riccardo Bruni, autore dei thriller “La notte delle falene” (La nave di Teseo) e “La stagione del biancospino” (Amazon Publishing).

Come nasce una storia, come si costruisce un personaggio, come si sviluppa una narrazione: l’autore accompagnerà i partecipanti in un percorso narrativo, studiando le pagine dei grandi scrittori e proponendo di volta in volta esercitazioni e scritture. Il corso sarà, inoltre, l’occasione per condividere idee creative ed esperienze personali che possano arricchire il percorso.

Gli incontri saranno ospitati nella sede dell’Accademia del fumetto, nel vicolo della Tartuca. Due appuntamenti ogni mese per quattro mesi (da febbraio a maggio), sempre di sabato dalle 15 alle 19. Il primo incontro, il 10 febbraio. Per informazioni, costi e iscrizioni, è possibile contattare direttamente l’Accademia del Fumetto al 3285927450 o tramite email accademiafumettosiena@gmail.com.