Ultimi appuntamenti con la Settimana contro l’omofobia

Si avvia verso la conclusione la “Settimana contro l’omofobia” promossa dal Movimento Pansessuale Comitato Provinciale Arcigay di Siena in collaborazione con l’Arci provinciale di Siena. Oggi, giovedì 17 maggio, in occasione della Giornata contro l’Omofobia, l’Arcigay e l’Arci senesi saranno tutto il giorno in Piazza Salimbeni per distribuire materiale informativo, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica senese sul rispetto dei diritti per i cittadini e le cittadine omosessuali e transessuali nel giorno in cui si celebra la lotta all’omofobia e a ogni forma di discriminazione sessuale.

 

Domani, venerdì 18 maggio è in programma la festa mensile dell’Arcigay di Siena, la serata “Glitter”, animata da volontari dell’associazione e dalla drag queen Madame Gaga Drag. L’appuntamento, dal titolo “Ancient Rome”, è per le ore 22.30 allo Skilé Music Bar di Vico Alto, a Siena. Il “Glitter” è anche uno dei party ufficiali di presentazione del Toscana Pride, la cui piattaforma politica conta anche sull’adesione del Movimento Pansessuale di Siena in qualità di associazione coorganizzatrice.

 

La “Settimana contro l’omofobia” si chiuderà domenica 20 maggio con “Lettere dal mondo glbtqi: riflessioni a libro aperto”, con la lettura di alcune citazioni tratte da libri che raccontano il mondo gay e transessuale. Le letture saranno seguite da un dibattito sulle tematiche al centro delle citazioni e nel corso degli eventi sarà distribuito anche materiale informativo del SISM Siena, associazione che raggruppa gli studenti delle facoltà di Medicina di tutta Italia e che, sul territorio senese, ha aderito alla Settimana contro l’Omofobia.