Spente le fiamme a Marina di Grosseto, i due campeggi restano chiusi

incendio a Marina di Grosseto

E’ stato finalmente spento il grosso incendio che da ieri divampa nella pineta di Marina di Grosseto. Adesso la situazione è nella fase di controllo, ovvero si sta lavorando a che non avvengano riprese.

Restano chiusi comunque i due campeggi e i loro ospiti dormiranno anche stanotte nel centro commerciale “Aurelia antica” allestito già per l’emergenza la notte scorsa. Così come restano interrotte le due strade provinciali SP 40 e SP 158 che sono state interessate dalle fiamme.

Rimane comunque critica la situazione nel grossetano dove è in corso un incendio boschivo a Arcidosso e, a causa del vento, le fiamme hanno già superato una strada. Sul posto stanno intervenendo al momento due elicotteri regionali.

Sono riprese anche le fiamme, dopo la pausa notturna, in una pineta di Orbetello dove è al lavoro un altro elicottero regionale.

La lista dei roghi purtroppo in Toscana non si ferma qua. In provincia di Pistoia è stato appena spento un incendio boschivo a Vico, nel comune di Montecatini Terme. Le fiamme stanno invece ancora divampando in località Bussotto (Pt) e stanno minacciando alcune case. Qua sono intervenuti tre elicotteri regionali.

Questa mattina a Cariparola, una frazione del comune di Fosdinovo (Massa Carrara), un altro incendio ha attaccato un bosco non lontano da alcune abitazioni. Sul posto, oltre alle squadre dei vigili del fuoco sono arrivati i volontari della protezione civile della Toscana e della Liguria. Le fiamme sono state presto domate e non hanno causato danni alle persone. In fumo è andato circa un ettaro di bosco.

In bonifica anche un rogo che è scoppiato stamani in Lunigiana, in località Logarghena, nel comune di Pontremoli dove è intervenuto un elicottero regionale.