Sinea, crisi: Enel diventa social con le bollette in promozione

Enel

Nel pieno della crisi, le offerte di Enel diventano ‘Social’. L’iniziativa è indirizzata anche a tutti i Clienti diSiena e provincia con una promozione con uno sconto del 50% e un hashtag #spenderemeno che già suona come un tormentone. La campagna di Enel Energia è partita oggi e l’offerta è già presente online con una durata di un anno dal momento della sottoscrizione.

La nuova tariffa si chiama “Semplice Luce” ed è dedicata alle famiglie sempre più attente ai consumi domestici. Un’attenzione e una vicinanza particolare, soprattutto in questo periodo complesso, da parte dell’azienda che si riassume con un’offerta di 15,5 centesimi/€ al kWh sui primi 220 kWh consumati nel corso del mese (il fabbisogno medio di una famiglia italiana) e 31 centesimi sul consumo successivo.

Proprio l’introduzione dell’unità di misura (il kilowattora) associata al prezzo è uno dei principali elementi di novità: visto che gli italiani si ingegnano per fare economia, il Gruppo guidato da Fulvio Conti ha costruito un’offerta trasparente e semplice che mette a disposizione dei consumatori gli strumenti per poter decidere come, quanto e quando risparmiare. Sapendo quanto si consuma si riesce a sapere quanto si spenderà. Nessuna sorpresa quindi, anche perché il prezzo al KWh è comprensivo di tutte le voci in bolletta, tranne l’IVA al 10%.