Siena Jazz celebra la Festa Europea della Musica con due concerti

Due concerti per celebrare la Festa Europea della Musica e partecipare alla Notte Bianca organizzata dal Comitato Commercianti Notte Bianca Siena 2013.

Domani, giovedì 20 giugno, e venerdì 21 giugno (ore 21.45) nei locali de La Tuberosa (via di Vallepiatta 10) la Fondazione Siena Jazz offre due serate di grande musica a ingresso libero, con le esibizioni di fine anno di docenti e allievi dei Corsi SJU – Siena jazz University, i nuovi corsi di diploma accademico di primo livello, equiparato ai diplomi di laurea universitari, autorizzati dal MIUR-AFAM, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Domani, giovedì 20 giugno, si esibiranno i docenti Ettore Fioravanti (batteria), Fabrizio Sferra (batteria), Ferruccio Spinetti (contrabbasso) e Stefano Onorati (pianoforte), a cui seguirà una jam session che vedrà partecipare anche gli studenti dei corsi.

Venerdì 21 giugno saliranno sul palco i docenti Roberto Cecchetto (chitarra), Achille Succi (sax alto e clarinetti), Francesco Petreni (batteria) e Pietro Leveratto (contrabbasso), poi sarà la volta del primo concerto della SJU-Orchestra, la big band nella quale militano gli allievi del triennio universitario, il più recente e prestigioso tra i corsi della Fondazione Siena Jazz. A dirigere la SJU-Orchestra il maestro Roberto Spadoni; ospite speciale per l’occasione il sassofonista e docente della SJU Achille Succi.

Ad introdurre entrambi i concerti (a ingresso libero) due formazioni di allievi della Siena Jazz University.

 

Per informazioni, Fondazione Siena Jazz tel. 0577 271401.