Sei posti retribuiti per volontari del Servizio civile regionale con le Acli

giovani

Le Acli (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) di Siena offrono 6 posti per volontari del Servizio Civile Regionale 2013. Possono presentare domanda tutte le persone in età compresa tra i 18 e i 30 anni compiuti che siano residenti o domiciliati in Toscana e i diversamente abili, sempre residenti o domiciliati in Toscana, tra i 18 e i 35 anni.

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre il 24 settembre 2013 direttamente alle Acli di Siena che, nell’arco di 45 giorni, provvederanno ad effettuare la selezione dei giovani qualora le domande ricevute dovessero superare il numero dei posti previsti. I 6 volontari entreranno in servizio a partire dal mese di novembre per la durata di un anno. Il servizio civile prevede un impegno settimanale di 30 ore e un compenso mensile di 433,80 euro.

I giovani selezionati si dedicheranno alla realizzazione del progetto ‘Happy Family’, finalizzato ad offrire un contributo concreto alle famiglie del territorio provinciale gravate da fragilità di tipo sia relazionale che materiale. Il Servizio Civile Regionale offre dunque un’interessante opportunità in un momento particolarmente delicato per i giovani e rappresenta anche un modo per entrare in contatto con la realtà delle Acli, da sempre impegnate per la tutela dei valori della libertà, della democrazia, della giustizia, della pace e della solidarietà.

Per  ulteriori informazioni sui requisiti richiesti e sulla documentazione necessaria da presentare rivolgersi alla segretaria Acli Siena Rosangela La Corte ai seguenti contatti: mail –rosangela.lacorte@acli.it; tel 0577/281232 – 0577/47260