Proseguono i lavori alla scuola Mattioli Salvo imprevisti la scuola di Ravacciano riaprirà all’inizio del prossimo anno scolastico

Cortonesi

Via libera al secondo e definitivo stralcio per i lavori di recupero e di ristrutturazione della scuola media “Pier Andrea Mattioli” di Ravacciano che, salvo imprevisti, si concluderanno entro il mese di luglio consentendo così la riapertura dell’istituto per l’inizio del prossimo anno scolastico. Il Comune di Siena, infatti, ha ufficializzato il risultato della gara di appalto che consentirà, entro la prima metà del mese di gennaio, di provvedere alla consegna dei lavori.

“Il programma di recupero e messa in sicurezza dell’edificio scolastico – afferma Luciano Cortonesi, assessore ai lavori pubblici del Comune di Siena – sta proseguendo secondo i tempi stabiliti e concordati con gli organi d’Istituto ed i genitori degli alunni. Incontri che proseguiranno anche nei prossimi giorni per valutare insieme la progressione dei lavori. L’intervento previsto in questa seconda fase di intervento riguarda la realizzazione di due volumi aggiuntivi che vanno a compensare gli spazi persi nel piano demolito precedentemente, la rimodellazione di parte del tetto, il rifacimento dei servizi igienici ed un’ampia serie di opere di finitura, murarie ed impiantistiche, per lo più connesse con il consolidamento strutturale. La scuola, infine, verrà dotata di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica posto sulla copertura dell’edificio. Con il secondo stralcio per i lavori della Mattioli – conclude Cortonesi – facciamo un ulteriore passo in avanti per rendere le strutture delle nostre scuole sempre più moderne e all’avanguardia e porre fine anche alla situazione di precarietà oggi presente nella scuola Tozzi del Petriccio”.