Persi (Pd): “Astori di Sena Civitas utilizza per la propaganda immagini del Palio e delle Contrade dell’Onda e del Leocorno”

“Ancora una volta le immagini del Palio e quelle delle Contrade vengono strumentalizzate politicamente e diffuse, via Facebook, da Maurizio Astori, candidato in consiglio comunale per Sena Civitas – Moderati di centrodestra, lista a sostegno di Eugenio Neri”. Con queste parole Carolina Persi del Partito democratico “denuncia“ l’uso di immagini, legate alla Festa e alle Contrade da parte di Maurizio Astori, candidato di Sena Civitas a sostegno di Eugenio Neri.

 

“Abbiamo già segnalato al Consorzio per la tutela del Palio – afferma Persi – l’uso scorretto e a fini elettorali delle immagini sulla Festa. Chiediamo ad Astori, nato a Colle di Val d’Elsa, di togliere immediatamente il fotomontaggio con le foto della corsa e di non insultare ulteriormente la città e i suoi cittadini. Astori probabilmente non essendo di Siena non conosce le “regole” e quanto sia fondamentale tutelare il Palio e le sue Contrade, evitando la diffusione di immagini strumentali e lesive della Festa. Da un candidato al consiglio comunale, da una lista che si chiama “Sena Civitas” e da un candidato sindaco che vanta la sua senesità ci aspetteremmo più rispetto per la nostra città e soprattutto una maggiore attenzione. Astori e Neri chiedano scusa in particolare alle Contrade del Leocorno e dell’Onda, i cui giubbetti sono stati utilizzati loro malgrado a fini meramente elettorali”.