Nuove opportunità per chi opera in sociale e cultura




piazza del Campo

Scade il 1 giugno 2013 il bando #faigirarelacultura ideato e promosso da Ananse Communication per offrire una possibilità concreta di visibilità e promozione alle realtà che  operano nel sociale e nella cultura in Italia e nella Svizzera italiana.

 

Ananse realizzerà per settembre il diario/agenda #faigirarelacultura 2013/14, che avrà come protagoniste storie, progetti, esperienze innovative di fundraising, appuntamenti da non dimenticare legati alle attività culturali e sociali per i giovani.  I progetti saranno scelti proprio attraverso il bando (5 in Svizzera e 5 in Italia) e saranno raccontati da 10 testimonial  d’eccezione: personaggi di Twitter tra i più amati dal pubblico che sapranno presentarli a modo loro. L’intero diario si avvale della collaborazione di @murakamimao, illustrato per l’occasione da Alessia Pallassini.

 

Per la selezione dei progetti più interessanti ci avvarremo della partecipazione del pubblico, che troverà on line le presentazioni e voterà l’idea più interessante. Ai primi classificati nelle due sezioni, andrà un premio in denaro del valore di CHF 300 (250€) offerto dai partner del progetto. A tutti e 10 i finalisti sarà garantita la presenza sul diario e una promozione specifica a cura di Ananse Communication.

 

Si tratta di una forma nuova di far girare la cultura e, allo stesso tempo, un modo di sperimentare forme nuove di comunicazione e promozione dei progetti che si affacciano al panorama internazionale con la possibilità di attirare investimenti e sostenitori.

L’agenda accompagna i ragazzi durante tutto l’anno scolastico e diventa il luogo fisico sul quale esprimere le proprie opinioni e di condividerle sui social network; il diario avrà, infatti, dei QR code collegati ad un sito internet dedicato, sul quale si troveranno di volta in volta degli articoli su cultura e mondo dei social da usare come terreno di confronto e di proposte.

La vendita dei diari avverrà sia tramite i nostri partner sparsi sul territorio (negozi, associazioni), che direttamente on line.

 

Per partecipare al concorso, basta completare il modulo scaricabile sul sito http://anansecommunication.com/wordpress/?p=529 e spedirlo entro e non oltre il 1 giugno 2013 (vedi bando). Per ulteriori informazioni [email protected]