Nuove infiltrazioni nella risalita dell’Antiporto

Piazza del Campo

La pioggia rende temporaneamente inagibile la risalita meccanizzata Stazione-Antiporto. Le forti precipitazioni che si stanno abbattendo nelle ultime ore sulla città infatti hanno di nuovo causato infiltrazioni di acqua all’interno dell’impianto.

In questi giorni erano in corso le valutazioni sui lavori da effettuare per ripristinare l’agibilità di alcuni tratti della struttura chiusi la scorsa settimana a causa di problemi della stessa natura. Le ulteriori piogge hanno provocato nuove infiltrazioni e ciò ha reso necessario, d’intesa fra Siena Parcheggi e il Comune di Siena, chiudere temporaneamente tutto gli impianti a partire dalle 20.00 di ieri sera.

Nel corso della mattinata di oggi l’Amministrazione comunale, valutate le condizioni della struttura, procederà ad iniziare le operazioni necessarie affinché il tratto di impianto dall’Antiporto al Centro commerciale torni agibile e possa essere riaperto entro breve termine.

L’Amministrazione comunale, terminati gli interventi sul primo tratto, procederà a valutare le attività da svolgere riguardo al tratto dal centro commerciale allo sbarco degli ascensori proseguendo nell’esecuzione dei lavori per poter rendere di nuovo agibile anche questa parte di impianto.