Nel centro storico di Siena nasce la nuova linea 29

Da lunedì 25 giugno sarà operativa una nuova linea di Tpl urbana effettuata da Siena Mobilità/Tiemme Spa e che sarà in servizio nel centro storico di Siena. Si tratta della linea 29 che avrà cadenza giornaliera feriale dal lunedì al sabato.

 

Il nuovo servizio nasce all’interno del percorso di riorganizzazione dei servizi urbani adottata dall’azienda in accordo con gli enti locali. Il collegamento andrà parzialmente a servire le zone limitrofe al centro storico attualmente non coperte da altri linee, come via Cozzarelli, fuori Porta Pispini.

 

La linea 29 prevede un percorso circolare con due partenze quotidiane da Piazza del Mercato, rispettivamente alle 9.25 e alle 12.25, e può rappresentare una soluzione di mobilità a favore dell’utenza, specie per quella più anziana, che ha necessità di raggiungere servizi limitrofi e presenti nella zona come quelli sanitari, postali e alimentari.

 

Il percorso previsto con relative fermate è il seguente: Piazza del Mercato; via del Sole; via dell’Oliviera, via Pispini, Porta Pispini, via Peruzzi (in prossimità dell’incrocio con via Vivaldi); via Cozzarelli (tre fermate, rispettivamente in prossimità dei numeri civici 8; 44-48 e 70); Strada di Busseto (in prossimità del civico 11), via Peruzzi (numero civico 68) e poi di nuovo Porta Pispini, via Pispini (zona del distretto sanitario), Ponte di Romana, via Salicotto (civico 145) e capolinea in Piazza del Mercato.

 

Il percorso completo della linea 29 prevede una durata di circa 15 minuti. Per maggiori informazioni e i dettagli sugli orari e le singole fermate è possibile visitare il sito web www.sienamobilita.it.