L’Università di Siena a Campus Party London 2013

L’Università di Siena è stata selezionata tra gli  atenei italiani che parteciperanno a Campus Party  London 2013, il più grande evento di tecnologia, creatività e innovazione a livello mondiale che si svolgerà dal 2 al 7 settembre a Londra.

Campus Party (http://www.campus-party.org/) riunirà per una settimana intera, 24 ore su 24, studenti, esperti di tecnologia, geek, hackers, per discutere, lavorare confrontarsi per far nascere nuove idee e progetti.

Per l’Ateneo senese il progetto è coordinato  dalla professoressa Patrizia Marti in collaborazione con l’URP/Centro di Informazione Europe Direct di Siena.

Gli studenti dell’Università di Siena che desiderano partecipare possono contattare  l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, entro il 31 luglio, all’indirizzoiolanda.iacono@gmail.com, telefono 0577 232273.

Lo scorso anno 40 studenti dell’Università di Siena  hanno preso parte all’edizione Europea di Berlino, riportando commenti entusiasti: a questo indirizzo web è visibile un video girato dagli stessi partecipanti: http://vimeo.com/52064152.

E’ la prima volta  che  Campus Party arriva a Londra. La location scelta per ospitare i 10.000 Campuseros è la 02 Arena di Londra che sarà allestita per l’occasione con tende, computer e robot. Lo slogan scelto quest’anno degli organizzatori per definire l’evento è:  “Promuovere le abilità digitali, aiutare a trasformare le idee in realtà e supportare l’occupazione tra gli stati europei”.