Le prospettive di uscita dalla crisi: se ne parla alla Festa del Pd con Bezzini e Mancini

Un’altra giornata ricca di iniziative, eventi e spettacoli. E’ quella in programma domani, martedì 21 agosto alla Festa provinciale del Partito democratico, presso la Fortezza Medicea di Siena. Alle ore 18.30, nello stand di Generazione democratica, torna l’appuntamento con “Aperilibri”, dedicato questa volta al tema delle radici. Maurizio Bettini presenterà il proprio libro dal titolo “Contro le radici”, in un’iniziativa che vedrà la partecipazione di Luigi Spina, docente dell’Università degli Studi di Napoli e Fausto Bertoncini, responsabile provinciale welfare e immigrazione Pd.
Alle ore 21, invece, nello spazio dibattiti, si svolgerà l’incontro dal titolo: “Il coraggio di cambiare: idee e prospettive per uscire dalla crisi”. Andrea Biagianti, responsabile provinciale enti locali Pd, coordinerà l’iniziativa, alla quale saranno presenti: Simone Bezzini, presidente della Provincia di Siena; Gabriello Mancini, presidente della Fondazione Monte dei Paschi di Siena; Massimo Guasconi, presidente Ccia di Siena e Marco Turchi, vicepresidente della Banca Monte dei Paschi di Siena. Per gli amanti della grande musica, invece, appuntamento da non perdere alle ore 21.45 circa, presso l’anfiteatro, che ospiterà i Marlene Kuntz nella tappa senese del loro tour 2012
Come ogni sera sarà possibile cenare in uno degli stand gastronomici presenti in Fortezza, con piatti della tradizione locale e specialità di pesce e di mare. La Festa sarà seguita da RadioLabo, la web radio dell’Arci di Siena raggiungibile all’indirizzowww.radiolabo.it, mentre tutte le iniziative politiche saranno trasmesse in diretta web sulla piattaforma www.tvedo.tv, nel canale dedicato alla Festa democratica 2012. Su tvedo.tv saranno disponibili inoltre le registrazioni video delle serate e le interviste “a caldo” ai protagonisti degli incontri. Tutti i contenuti video saranno accessibili anche dal portale web del Pd,www.sienapartitodemocratico.it, dal sito dell’Unione comunale di Siena, www.pdsiena.it e anche su Facebook sulla Fan page dedicata alla festa democratica di Siena, http://www.facebook.com/festademocraticasiena. E’ inoltre possibile seguire la Festa democratica su Twitter, cliccando @PD_Siena e seguendo #FestaDemocraticaSiena.