L’associazione Confronti: ‘Enrico Rossi apra una nuova stagione nel centrosinistra senese’

piazza del Campo

“Il Presidente Rossi nella sua visita a Siena contribuisca ad aprire una nuova stagione per il centrosinistra e per la città”. E’ quanto chiede l’associazione di Siena “Confronti”, componente del Partito democratico senese, in una lettera aperta al presidente della Giunta regionale toscana, in occasione della sua partecipazione all’appuntamento politico previsto per questa sera a Siena.
“Siena sta attraversando uno dei momenti più difficili della sua storia centenaria – scrive l’associazione – ed ha bisogno di una nuova prospettiva politica e civile che possa dare corpo a quelle rinnovate speranze per il futuro che servono per farla ripartire. Per raggiungere un obiettivo del genere serve una coalizione di centrosinistra nuova, aperta, plurale, in grado di aprirsi a tutte le forze buone della città. La disaffezione emersa nei confronti delle ultime iniziative decise dalla dirigenza senese del Partito democratico dimostra quanto sia forte la volontà di rinnovamento. Al governatore Rossi chiediamo di ascoltare questa volontà che viene dalla città”.
“In vista delle elezioni comunali di maggio – prosegue ‘Confronti’ – occorre voltare pagina per dare un vero segnale di cambiamento anche rispetto a quanto sta emergendo in merito allo scandalo che coinvolge la Banca Monte dei Paschi. Pensare di proporre ai cittadini le solite facce, Ceccuzzi in primis, avrebbe come unico effetto quello di andare verso una sicura sconfitta. Una coalizione perdente non potrà dare nessun utile contributo alla rinascita della città. Serve un cambiamento vero, serve azzerare quella classe dirigente del PD che è coinvolta nella vicenda del Monte dei Paschi, serve imporre un deciso passo indietro a chi negli ultimi 20 anni ha sempre determinato le scelte per Siena”.