La passione diventa volontariato: il pronto soccorso pediatrico di Siena avrà un acquario

Da domani l’area bambini del pronto soccorso dell’ospedale di Siena avrà un acquario. Un punto di vista magico per quanti saranno lì ad aspettare esami e analisi magari con la paura dei dottori e di quei camici bianchi.

L’idea è venuta a un gruppetto di senesi appassionati di acquari, laghetti, piante acquatiche e pesci. E siccome spesso la passione può diventare molto di più e far bene agli altri, ecco che il gruppo di volontari ha deciso di allestire un acquario all’ospedale (nella foto, la struttura sulla quale verranno fatti i lavori).

 

 

Il policlinico delle Scotte arriva dopo l’intervento alla scuola media San Bernardino e alla collaborazione, del tutto volontaria ovviamente, con l’Orto botanico: “Piante e pesci si riproducono – ci spiega Mattia Mechi per conto del gruppo – così spesso ci scambiamo tra noi le creature e qualcuna che manca all’orto botanico la portiamo, per arricchire il patrimonio faunistico e vivaistico della splendida area verde della città.

 

Domani i volontari provvederanno alla rimozione del fondo e degli arredi, alla pulizia generale dell’acquario, al rifacimento del fondo, all’allestimento del layout dell’acquario e infine all’inserimento di acqua e piante, poi arriveranno i pesci. Per completare l’opera, anche il mangime per i pesci verrà offerto dal gruppo così come cura e mantenimento dell’acquario. Tutti possono partecipare ai lavori. Info sulla pagina https://www.facebook.com/events/2162746763959750/?ti=cl