Incontro con gli anziani senesi per sentirsi più sicuri

Un nuovo incontro per parlare di sicurezza nella nostra città. Martedì 5 febbraio alle ore 16.00, il Centro Socio Culturale la Lunga Gioventù ha organizzato presso i locali della propria sede, di via Dei Pispini, una conferenza con la Polizia per affrontare insieme il tema della sicurezza, aperta a tutta la cittadinanza.

 

Questo è un ulteriore momento di confronto e di dialogo con quella parte della popolazione, forse più sensibile e vulnerabile, facile preda di malintenzionati che tentano di rubare ai più deboli, raggirando le vittime spesso inconsapevoli di quanto sta loro accadendo.

 

All’iniziativa, che parte dallo spirito di collaborazione che ormai da diversi anni si è instaurato tra la Questura di Siena e gli anziani, associati e non, parteciperanno il dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, Vice Questore Aggiunto Alessia Baiocchi, l’Ispettore Mauro Coccia, dello stesso ufficio, e i Poliziotti di Quartiere.

 

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare perché collaborando ma anche solo parlando con chi deve garantire il diritto di essere sicuri ci si possa anche “sentire” più sicuri!