In ricordo di Stefania Bioni in Benocci, il ‘grazie’ della famiglia

Riceviamo e pubblichiamo:

“Il giorno martedì 19 settembre, a soli 63 anni, è mancata all’affetto dei suoi cari Stefania Bioni in Benocci, moglie e madre esemplare, dopo aver tanto lottato con forza, coraggio e determinazione.
Nonostante le sofferenze subite per una buona metà della vita non ha mai fatto mancare il suo apporto a chi aveva bisogno: un sorriso, parole affettuose, gesti concreti di volontariato e beneficenza (ricordiamo il suo ruolo tra le donne della Chiesa di San Domenico, impegnate, da sempre, nella realizzazione di oggetti e manufatti per la raccolta di fondi destinati ai meno fortunati).
La sua prematura e grave scomparsa ha lasciato dolore, commozione, incredulità in chi le voleva bene e la stimava; davvero in moltissimi hanno deciso di renderle omaggio o di partecipare alle esequie, celebrate in San Domenico da Don Enrico Grassini con una rappresentanza dei Padri domenicani.
Un ultimo gesto di profondo altruismo: le offerte raccolte in sua memoria (2.008,80 euro) sono già state versate sul conto corrente di Siena AIL onlus, un’Associazione di volontariato che opera nella Regione Toscana per il sostegno e la diffusione della ricerca scientifica nel settore delle Leucemie, dei Linfomi e di altre malattie/tumori del sangue ( www.sienail.it ).
Il marito, Walter Benocci, ed il figlio, Duccio, ringraziano sentitamente per la grande, e generosa, partecipazione al loro immenso dolore”.
La redazione, invece, vuole ricordare Stefania in un momento lieto: la cerimonia di consegna della Medaglia d’Onore, conferita dal Presidente della Repubblica, al padre Duilio Bioni, a quattro anni dalla morte, in occasione della Giornata della Memoria, il 27 gennaio scorso.