Il prefetto di Siena Gradone: “Questo territorio rifiuta le intimidazioni, lo sosterrò con forza”

“Ho ricevuto con immenso piacere le tante espressioni di solidarietà rivoltemi da Istituzioni locali, Contrade, Forze politiche e sindacali, Organi di stampa, amici e semplici cittadini. Sono profondamente grato di tale prezioso sostegno, e tanto più per il sentimento collettivo che in esso mi sembra di poter cogliere: un forte ed incondizionato rifiuto di qualsivoglia tentativo di intimidazione o condizionamento verso chiunque, in qualsiasi ambito, sia investito di funzioni pubbliche.

Un sentimento che condivido pienamente e che mi farò carico di alimentare e sostenere con ancora più forza, per il benessere e la sicurezza di una provincia, quella di Siena, che giustamente considera del tutto estranei alla propria cultura e civiltà gli episodi che hanno recentemente riguardato prima il Sostituto Procuratore della Repubblica Aldo Natalini e poi la mia persona.
Grazie a tutti di vero cuore!”.

Il prefetto di Siena Armando Gradone scrive questo messaggio rivolto a tutta la città, all’indomani delle minacce che gli erano dirette e che sono state intercettate (potete rileggere l’articolo qui).

 

Al prefetto si rinnovano i sentimenti di vicinanza che avevamo già espresso in quella occasione, certi del suo grande lavoro e della sue fermezza.