Giovani che si impegnano, nasce l’associazione “Apriti cielo”

E’ stata presentata stamani l’associazione “Apriti cielo”, che si occuperà di psicologia e comunicazione per bambini e adulti

Stamani si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova associazione di Siena: Apriti cielo. Nasce dall’idea e dall’unione delle competenze di quattro giovani: la presidente Elena Ferroni, psicologa; la vicepresidente Selene Bisi, laureata in psicologia ed esperta di comunicazione; Alessio Gambino, che si occupa del segretariato sociale e Andrea Brogi, logopedista.

La sede dell’associazione sarà nei locali dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Viale Cavour, 134.

La Apriti cielo si muove su due fronti, quello clinico con psicologo e logopedista e avvalendosi di altre professionalità quali dietista, fisioterapista, ostetrica. E quello ricreativo-terapeutico, con corsi di comunicazione efficace, scrittura creativa per bambini e adulti, di pittura, canto, teatro.

Se Apriti cielo è un’esclamazione che si pronuncia quando si perde la speranza è anche un’invocazione di speranza. Ed è questo quello che si propone, di essere un’opportunità non solo per gli utenti, ma per l’intera comunità, anche come occasione di lavoro per i più giovani.

La festa di inaugurazione si terrà nella sede di Viale Cavour 134, nei locali dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti, domenica 12 marzo alle 17.30.