Di Rienzo (Siena Cambia): “La strada dell’accoglienza per sprigionare energie positive”

Siena è una città che ha le sue radici nell’accoglienza e nel buon governo. Accogliente è quella città in cui le peculiarità di ognuno diventano valore aggiunto nel territorio. Accogliente è quella città che sviluppa politiche di genere e di opportunità secondo le capacità personali e le professionalità individuali. Accogliente è quella città che è capace di mettere in rete servizi, opportunità e competenze per rendere concreto l’esercizio del diritto di cittadinanza di ognuno.

Ecco che l’accoglienza, cosi declinata, si trasforma in energia positiva per la nostra città, sia all’interno della competizione “capitale della cultura 2019”, sia per dare nuova linfa e attualità a quel meraviglioso affresco del “Buongoverno” che il Governo dei Nove volle donare a Siena ad imperitura memoria.

Ad ottobre saranno 20 anni che vivo a Siena, l’ho scelta come mia città d’adozione, prima da studentessa universitaria ed ora come dipendente dell’Università degli Studi dove mi occupo di accessibilità e di politiche di inclusione per gli studenti con disabilità e con dsa. Penso che sia giunto il tempo, per chi è stato accolto e molto ha ricevuto da Siena, in termini di opportunità, benessere e sapere, di mettersi al servizio della propria comunità, profondendo tutta la propria passione civile, la propria credibilità personale e le proprie competenze professionali, affinchè Siena possa nuovamente essere annoverata come la “Città del Buongoverno”.

Questo è possibile solo avendo una persona come Bruno Valentini a dirigere la macchina amministrativa della nostra città e dando forza alla lista Siena Cambia”.

 

Katia Di Rienzo, candidata con la lista Siena Cambia per Bruno Valentini Sindaco