De Vivo: ‘Si scioglie il comitato Siena per Matteo Renzi’

Matteo Renzi

Ieri si è ufficialmente sciolto il comitato “Siena per Matteo Renzi”, uno dei primi formati nella Provincia e il primo creato a Siena. Tecnicamente per decadenza naturale dopo 12 mesi e per “scarsità” di soci, come tecnicamente previsto dallo Statuto costitutivo; più pragmaticamente perché non vi é un particolare interesse dei soci rimasti di questo comitato a condizionare congressi e segreterie del partito democratico cui guardano con simpatia, ma di cui, per scelta, non fanno ancora parte.

Detto questo: le persone passano, o cambiano, le idee restano. E anche se noi abbiamo sempre chiesto non “chi candidate”, ma “cosa proponete”, dobbiamo ammettere che la parte più bella di questo “viaggio” è stata quella che ci ha fatti entrare in contatto con tantissime persone, la maggior parte delle quali si sono rivelate fantastiche e che é stato bellissimo conoscere.
Se il PD riuscirà davvero a cambiare se stesso, riuscirà a dimostrare agli occhi di tutti  di avere le carte in regola per cambiare anche il Paese. Se e quando succederà ne riparleremo volentieri.
Se pensate che stiamo facendo un passo indietro forse é vero, ma solo per prendere meglio la rincorsa, per inseguire il sogno  di un’Italia migliore, quella che ci meritiamo tutti.
Grazie a tutti e in particolare grazie a voi per l’attenzione di cui ci avete fatto immeritatamente dono.
Roberto De Vivo