Vittima di truffa, donna si dà fuoco. Muore in ospedale

Non ha retto il peso della vergogna per essere stata vittima di una truffa da parte di malviventi e, probabilmente, per essersene accorta troppo tardi. Così questa mattina presto una donna di 62 anni si è recata con l’auto nel parcheggio della fortezza di Poggibonsi e si è data fuoco utilizzando alcol etilico.
La donna, intenzionata a portare a termine il gesto, si era messa in un angolo piuttosto nascosto eppure alcune persone che la mattina presto vanno a correre nell’area che domina la città di Poggibonsi, l’hanno vista e hanno avvertito subito i carabinieri.

Immediati i soccorsi, la donna è stata trasportata d’urgenza con l’elisoccorso al Centro grandi ustionati di Pisa.

I militari della compagnia di Poggibonsi hanno cercato di ricostruire i fatti che hanno portato la donna a compiere un simile gesto, coadiuvati anche da una lettera che la stessa aveva indirizzato al comandante della compagnia di Poggibonsi e che è stata trovata dai carabinieri.

Secondo quanto dichiarato dalla donna, il gesto è da ricondursi a una truffa della quale è stata vittima a lungo e per la quale era andata in depressione per la vergogna di non aver capito prima. Sono comunque ancora al vaglio le ipotesi e la ricostruzione dei fatti.

La donna, ha lottato tra la vita e la morte ma i medici non hanno dato alcuna speranza. Le ustioni riportate sul corpo sono troppo profonde ed estese. La donna è morta dopo alcune ora di agonia.