Vita a Sei Zampe – Cane maltrattato in zona Cappuccini. Disposto il sequestro dell’animale ed il padrone è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria

Domenica scorsa, a seguito di una segnalazione, le Guardie Zoofile del WWF hanno individuato un cane rinchiuso in un ambiente fatiscente situato in zona Cappuccini, a Siena.
La povera bestiola, di circa 11/12 anni e visibilmente sofferente, si presentava denutrita e disidratata, risultando essere anche cieca, malata di tumore e con una grave infezione non curata agli orecchi. Nella mattina di lunedì il caso è stato portato all’attenzione del magistrato di turno, il quale ha disposto il sequestro dell’animale a cui hanno preso parte le Guardie del WWF in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato e personale veterinario della USL 7. Il cane è ora in custodia presso la struttura del canile di Murlo, sottoposto alle cure necessarie.
Il proprietario del cane, un signore di circa settant’anni residente a Siena, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per violazione delle norme sul maltrattamento degli animali.