Verrà dimesso stasera il carabiniere caduto da cavallo

Verrà dimesso questa sera Massimo Romolo, l’appuntato scelto dei carabinieri che ieri, in Piazza, è stato vittima di un incidente durante la carica.

Una tradizione che si lega in maniera forte al Palio, quella della presenza dei carabinieri a cavallo a Siena. Il drappello riesce sempre a emozionare sia per la prova generale che il giorno del Palio.

Ieri, poco dopo l’ingresso in Piazza e salendo per il Casato, pronti per la carica, il cavallo dell’appuntato scelto Massimo Romolo si è impennato cadendo poi addosso al giovane carabiniere che è rimasto esanime facendo urlare la Piazza perché, per qualche istante, si è temuto che la situazione fosse gravissima.

Immediati i soccorsi, per far riprendere i sensi al giovane è stato usato anche il defibrillatore. Portato subito in ospedale, al carabiniere sono stati fatti tutti gli accertamenti necessari: la Tac aveva evidenziato la frattura della scapola destra e di quattro costole. Per fortuna non c’erano lesioni interne. Il giovane carabiniere Massimo Romolo verrà dimesso questa sera e domattina tornerà a Roma per la convalescenza prima di riprendere servizio.