Uscita per cercare i funghi, donna si perde nei boschi di Sovicille

Era uscita molto presto per andare a cercare i funghi ma non riusciva a tornare a casa. Anna Sibilia, 83 anni, pensionata, spinta dalla bella giornata e dall’idea di una bella passeggiata nel bosco con la speranza di tornare anche con il paniere pieno di funghi. Invece la donna è stata protagonista di una brutta avventura.

 

Camminando, si è persa nel bosco nei dintorni di Sovicille e nonostante avesse il telefonino non riusciva a dare indicazioni precise ai carabinieri che, nel frattempo, erano stati allertati dalla figlia della signora Sibilia, preoccupata di non avere tornare la madre a casa.

 

Impegnati nella ricerca, per tutta la mattina, i militari di Sovicille con i colleghi di Monticiano.

Alla fine, dopo ore nel bosco, la signora Anna è stata rintracciata, in buona salute nonostante si fosse impaurita: l’hanno trovata i carabinieri nella zona tra Tegoia e Il Caggio.

Di questi tempi sono tante le persone che si perdono nel bosco con l’idea di andare a cercare i funghi o comunque di fare una passeggiata. Si deve fare molta attenzione e tenere sempre a portata di mano il telefono magari con la possibilità di condivisione della mappa, partioclare che può essere utile per eventuali soccorsi.