Una tranquilla domenica di follia: dalla preghiera all’ascia

Una domenica che ha visto a lavoro carabinieri e polizia anche per situazioni al limite della follia: un uomo in giro con un’ascia in mano, un altro che urla in Piazza del Campo di pregare

img_1090

In questa domenica di metà ottobre, carabinieri e polizia sono stati impegnati anche nella gestione di situazioni che hanno seminato attimi di paura almeno in due occasioni.

La prima, nella serata di ieri, in Piazza del Campo dove uno straniero ha fatto il giro della Piazza  – gremita a quell’ora di persone – urlando “pregate, non è il momento di divertirsi”. La faccia tirata mentre urlava ai tanti clienti di bar e ristoranti. Comprensibile la paura della gente, considerando i tempi in cui viviamo.

In qualche minuto sono arrivate due Volanti: gli agenti hanno cercato lo straniero, che si è dato alla fuga appena ha visto la polizia, e lo hanno inseguito risalendo il vicolo del Bargello. img_1092

 

Ieri anche ad Abbadia San Salvatore si è registrato un episodio che per fortuna non ha avuto seguito: tre calciatori locali avevano notato  un uomo aggirarsi per lo stadio comunale con un’ascia in mano.

image001

Rapido l’intervento dei carabinieri, che hanno fermato l’uomo, un polacco che non ha opposto resistenza ai militari ma anzi, ha poi chiesto di venire sottoposto ad accertamento psichiatrico all’ospedale di Nottola.