Ubriaco sbanda con l’auto e danneggia un muro: denunciato dalla Polizia

Polizia

E’ stato denunciato per guida in stato di ebbrezza dalla Polizia, un cittadino peruviano di 34 anni, da tempo residente a Siena, che lo scorso 13 gennaio aveva sbandato violentemente contro un muro in via Piccolomini a bordo della sua autovettura.

Gli agenti delle Volanti della Questura erano intervenuti sul posto in seguito ad una segnalazione giunta al 113 intorno alle 04.20 del mattino.

Lo straniero, al momento del loro arrivo era stato portato sull’ambulanza del 118 per essere accompagnato al Pronto Soccorso dell’Ospedale, date le sue condizioni, piuttosto serie, di salute.

 

Dai rilievi effettuati era emerso che l’auto, una Ford Fiesta, dopo aver invaso la corsia opposta al senso di marcia era andata ad impattare con violenza contro la parete, senza che il conducente avesse tentato di arrestarsi, danneggiando un palo di ferro posto a delimitazione del marciapiede, uno specchio da segnaletica stradale, il muro di un edificio e lo sportello delle utenze dell’acqua, dell’energia elettrica e del telefono.

 

In seguito al sinistro la Polizia aveva, pertanto, richiesto che venissero effettuati gli accertamenti per verificare l’eventuale uso di sostanze stupefacenti o alcool da parte dello straniero.

 

All’esito degli esami, risultati positivi per la presenza di alcool con un valore di 0,935 g/l, l’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.