Ubriaco bestemmia e inveisce contro la polizia. Denunciato

E’ stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e oltraggio a corpo politico, amministrativo o giudiziario, oltre che sanzionato per le bestemmie e le manifestazioni oltraggiose verso divinità, l’uomo che nella sera di ieri si è recato, ubriaco, alla guida della propria autovettura, in Questura.

Intorno alle ore 19.20 lo straniero, un cittadino albanese di 27 anni, ha chiamato il 113 per richiedere un intervento della pattuglia presso un bar in località Due Ponti, dove riferiva di avere avuto problemi con altri 4 avventori ubriachi che lo offendevano, importunandolo.

Sul posto la segnalazione non ha però trovato seguito, dato che dell’uomo che aveva chiamato poco prima la Polizia non vi era più nessuna traccia. Lo straniero dopo circa 10 minuti ha nuovamente chiamato il 113, e al telefono ha iniziato a gridare frasi offensive contro l’operatore minacciando di recarsi in Questura per far valere le proprie ragioni.

Dopo circa un’ora lo straniero si è, infatti, presentato in via del Castoro a bordo della propria autovettura, una Fiat Punto, che ha lasciato in sosta nei pressi dell’ingresso, e in stato di evidente alterazione alcolica, barcollando, ha tentato di salire le scale rivolgendosi in toni oltraggiosi nei confronti della Polizia in genere perché, a suo dire, non aveva dato seguito ad una sua richiesta di intervento avvenuta poco prima.

Il poliziotto che stava in servizio di vigilanza alla Questura ha così richiesto ausilio ai colleghi delle Volanti che sono subito giunti sul posto.

Di fronte agli agenti l’uomo, poi identificato, ha continuato ad inveire contro la Polizia e a iniziato a bestemmiare.

Essendo in evidente stato di ebbrezza è stato sottoposto all’alcool test, che ha dato esito positivo per una valore di 2,23 g/l, dopo circa due ore da quanto accaduto.

Per questo lo straniero è stato denunciato, la patente è stata ritirata e l’autovettura, sequestrata, è stata affidata in custodia ad una apposita ditta.

In seguito ad ulteriori controlli è emerso, inoltre, che il veicolo era privo di copertura assicurativa, scaduta e mai rinnovata lo scorso 8 giugno. Per questo, oltre che per le bestemmie oltraggiose, è stato sanzionato.

L’uomo, una volta terminati gli accertamenti necessari a suo carico, è rimasto sotto il portone della Questura allontanandosi, a piedi, soltanto intorno alle ore 02.50.