Svizzero denunciato per furto aggravato al centro commerciale Porta Siena

Polizia

Ha tolto il dispositivo antitaccheggio da due maglie e da un paio di pantaloni, rubati in un negozio di articoli sportivi, ma se ne è dimenticato una parte nella tasca del giubbotto che indossava e ha fatto scattare l’allarme. Per questo un uomo di 35 anni, di origini svizzere ma residente a Siena, è stato denunciato dalla Polizia per furto aggravato.

Intorno alle ore 20.55 di ieri gli agenti delle volanti della Questura sono intervenuti, in seguito ad una chiamata giunta al 113, presso il centro commerciale “Porta Siena”, dove era stato perpetrato il furto. L’uomo dopo aver divelto i dispositivi antitaccheggio dai capi di abbigliamento appena rubati, ha infilato la merce in uno zaino e ha cercato di oltrepassare la cassa senza pagare, dimenticandosene uno in tasca. Una volta scattato l’allarme è stato fermato dal dipendente del negozio che ha chiamato la Polizia.

Gli agenti all’interno dello zaino hanno trovato anche una pinza e un bisturi artigianale utilizzati dal ladro per togliere l’antitaccheggio. Gli oggetti sono stati sequestrati mentre la merce è stata restituita ai proprietari.

L’uomo, all’ esito degli accertamenti necessari, è stato denunciato per furto aggravato.