Stroncato da un infarto contradaiolo della Chiocciola

Il suo cuore, capriccioso da tanto tempo, non ha retto l’infarto. Se n’è andato così Marco Soldani, giovane contradaiolo della Chiocciola conosciuto e benvoluto da tutti. Nella sua casa, durante la notte.

Cinquantacinque anni sono davvero pochi, anche per chi qualche acciacco poteva averlo, come Marco, ma che comunque aveva condizioni di salute buone in generale.

 

La contrada della Chiocciola è in lutto e la notizia ha già fatto il giro della città: Marco era davvero una persona buona, sempre pronto a rispondere con un sorriso anche alle situazioni più dure. Tutti gli volevano bene.

Nella sua Contrada aveva rivestito alcuni incarichi, ultimo in ordine di tempo quello di vice presidente della Società San Marco. Per molti anni è stato presidente del gruppo sportivo di San Marco. Amava il calcio e seguiva la Robur oltre a tutto ciò che poteva riguardare la sua Contrada.

Cugino di Francesco Conti, seguiva sempre il fantino senese nei suoi impegni per tutta Italia, dalle corse ai paliotti e anche se non correva Francesco, lui andava ugualmente a questi appuntamenti, divertendosi a conoscere e vivere le realtà locali oltre che ad essere semplice spettatore.

La salma è attualmente all’obitorio delle Scotte, domani verrà effettuata l’autopsia e soltanto dopo, verosimilmente nel tardo pomeriggio di domani,  verrà trasferita nell’Oratorio della Chiocciola per l’ultimo saluto.

Katiuscia Vaselli