Sovicille, fiocco rosa… in ambulanza

Parto in ambulanza: lieto evento per una giovane mamma di Sovicille. Il parto è avvenuto proprio sotto casa, con medico e infermiera del 118 in contatto telefonico con il reparto Ostetricia e Ginecologia delle Scotte

 

 

 

neonato_piedini

Parto in ambulanza: lieto evento per una giovane mamma di Sovicille. Il parto è avvenuto proprio sotto casa, con medico e infermiera del 118 in contatto telefonico con il reparto Ostetricia e Ginecologia delle Scotte.

Evento a lieto fine per una giovane mamma di Sovicille che ha dato alla luce questa mattina alle 11.05, in ambulanza, una bella bambina. Tutto si è svolto molto velocemente e in sicurezza grazie alla professionalità degli operatori del 118 intervenuti sul posto, il dr. Luca Berti e l’infermiera Michela Gronchi che durante il parto sono stati in contatto telefonico costante con il reparto di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico Le Scotte. La chiamata al 118 era arrivata alle 10.36 dal cellulare del padre della bimba che, avvertito dalla moglie in preda alle doglie, stava già rientrando a casa. L’ambulanza è giunta dopo pochi minuti sotto casa della signora la quale, dopo una prima valutazione del suo stato di salute, è stata subito adagiata nel veicolo sotto stretto monitoraggio dei sanitari. Medico e infermiera si sono immediatamente resi conto che non c’era più tempo per il trasporto in ospedale e tramite la centrale operativa 118 sono entrati in contatto con i medici di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico Le Scotte, concordando di far nascere la bimba sul posto. La piccola è nata alle 11.05, in ambulanza proprio sotto casa, dando una grande emozione ai suoi giovani genitori ma anche a tutti gli operatori sanitari che l’hanno fatta venire alla luce. La signora e la bimba sono adesso ricoverate al Policlinico Le Scotte.