Siena – prosegue, incessante, l’attività di prevenzione e contrasto dei reati contro il patrimonio e, in particolare, dei furti in abitazione

Prosegue, incessante, l’attività di prevenzione e contrasto dei reati contro il patrimonio e, in particolare, dei furti in abitazione, da parte della Polizia.

Nel pomeriggio di ieri, 27 gennaio, sono stati, infatti, effettuati alcuni servizi straordinari di controllo del territorio, coordinati da un funzionario della Questura, con l’ausilio di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, giunto appositamente da Firenze.

Gli agenti delle Volanti e i colleghi della Squadra Mobile hanno pattugliato la città, concentrandosi nelle aree, ultimamente, più colpite dal fenomeno dei furti in appartamento.

Il bilancio è di 98 persone controllate e 51 autovetture sottoposte a verifica, senza irregolarità registrate sul fronte dei reati contro il patrimonio.

Ma l’azione di prevenzione e contrasto di queste tipologie di reati, intensificata dal Questore di Siena Benedetti, non prosegue soltanto sul fronte dei controlli.

Ieri, infatti, a seguito degli accertamenti svolti dalla Divisione Anticrimine della Questura, sono state allontanate con foglio di via per 3 anni, dai Comuni di Siena, Sinalunga, Piancastagnaio, Colle Val D’elsa e San Gimignano, altre 6 persone, di età compresa tra i 28 e i 50 anni, tutte con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio o per reati che possano, in qualche modo, ricondurre a tale attività, come l’essere stati trovati in possesso di oggetti atti allo scasso.

Anche in questi casi, le misure di prevenzione si sono, pertanto, rese necessarie.

Questi provvedimenti vengono adottati, infatti, nei confronti di persone resesi responsabili di fatti riprovevoli, anche se non necessariamente di reato, che comunque abbiano evidenziato una personalità particolarmente pericolosa dedotta dal comportamento antisociale tenuto.