Siena, minaccia di buttarsi dal tetto. Impegnati vigili del fuoco e carabinieri

E’ salito sul tetto di un edificio a Porta Ovile e ha minacciato di buttarsi nel vuoto. A creare l’allarme è stato un uomo di mezza età che, stando ai racconti delle persone presenti, avrebbe suonato il campanello del portone di ingresso intorno alle 11.30 e, visto che nessuno gli apriva, è riuscito ad arrampicarsi fino al tetto grazie a una finestra che si trova a metà scale dell’edificio.

 

Arrivato sul tetto, l’uomo ha minacciato di buttarsi. Alle spalle un passato con alcuni precedenti e una vita complessa, la mancanza di lavoro e una compagna. Proprio intorno alla donna, secondo una prima ricostruzione, sarebbe la ‘causa’ scatenante di questo comportamento. Sono infatti ancora da chiarire le cause del gesto disperato teso ad attirare attenzione e creare allarme con la minaccia di una scelta estrema ma in questa sua vita complessa l’uomo, U.E.V. le iniziali, non avrebbe avuto proprio il permesso di avvicinarsi alla compagna per via di precedenti episodi di violenza domestica. E comunque lei non lo avrebbe più voluto vedere.

Da oltre due ore i vigili del fuoco, i carabinieri e il soccorso del 118 stanno cercando di far scendere l’uomo. Nel frattempo Porta Ovile è ovviamente chiusa.

A.F.