Siena, la truffa è online con laconsolle per videogiochi. Denunciati due uomini

I denunciati per la truffa sono due pregiudicati di Crotone. La vittima è un romano residente a Siena

I carabinieri di Siena, hanno denunciato a piede libero due pregiudicati per il reato di truffa. I due, entrambi nati e residenti a Crotone, di 39 e 20 anni, attraverso un noto sito web di compravendita online, avevano inserito l’annuncio di vendita di una consolle per videogiochi al prezzo di 300 euro, annuncio al quale aveva aderito un 33enne romano residente a Siena il quale, per non perdere l’ occasione, aveva effettuato immediatamente il pagamento tramite bonifico.

La consolle però non è mai stata consegnata, quindi il compratore ha effettuato una denuncia-querela ai carabinieri di viale Bracci.

I militari dell’Arma, dapprima sono risaliti al titolare dell’utenza telefonica mobile indicata nell’annuncio, e poi al titolare dell’IBAN sul quale era stato accreditato il denaro, corrispondenti alle due persone denunciate. I carabinieri hanno quindi verificato come i due denunciati risultassero essere dei veri professionisti di tali raggiri con numerose denunce a carico.

I militari dell’Arma prevedono che nei prossimi mesi, si presentino in caserma numerose persone per denunciare di essere stati raggirati con lo stesso metodo, per la locazione di alloggi estivi in prestigiose località balneari, prenotati a prezzi molto scontati con pagamento anticipato e bonifici on line, mentre gli appartamenti sono di fatto occupati dai reali proprietari, ignari del raggiro perpetrato.