Si cerca ancora l’uomo scomparso sull’Amiata, cani molecolari al lavoro per tutta la notte

Si continua a cercare senza sosta l’uomo scomparso due giorni fa tra Piancastagnaio e Abbadia San Salvatore dopo essere uscito per una passeggiata.

E.G, 69 anni, è uscito di casa all’ora di pranzo del 5 giugnoed è stato visto per l’ultima volta intorno alle ore 16 dalle telecamere di sorveglianza nei pressi della strada che da Abbadia San Salvatore portano verso il Monte Amiata.

L’allarme è stato dato ieri dai parenti che hanno chiamato di Carabinieri di Piancastagnaio.
Sul luogo dell’intervento è stato allestito un campo base e sono presenti le squadre a terra del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano della Stazione Monte Amiata che stanno facendo ricerca a zone nei dintorni.

Ieri sera si sono aggiunti volontari del Soccorso Alpino da altre Stazioni e l’Unità Cinofila di Ricerca Molecolare del SAST.
L’UCRM ha battuto piste su strada fino alle 2 di stanotte in direzione del Monte Amiata, stamani si sono aggiunti anche i Cani Molecolari dei Carabinieri da Firenze che sono ripartiti dalla traccia trovata dal Molecolare del SAST.

I volontari e le Unità cinofile del Soccorso Alpino continuano con le operazioni di ricerca in supporto alla squadra dei molecolari dei CC.