Sequestrato furgone che trasportava rifiuti con falsa assicurazione

Effettuando controlli istituzionali sul trasporto di rifiuti, gli uomini del Corpo Forestale dello Stato di Montepulciano hanno fermato un furgone condotto da due cittadini rumeni che stavano trasportando rifiuti non pericolosi di varia natura senza disporre della necessaria autorizzazione.

Il mezzo, oggetto di approfondito controllo, è risultato privo di assicurazione, infatti gli ulteriori accertamenti hanno permesso ai Forestali di appurare che il tagliando assicurativo esposto, e persino la polizza, erano completamente falsi. Il furgone è stato quindi sottoposto a sequestro.

Il conducente ed il titolare dell’impresa intestataria del mezzo sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per la falsificazione assicurativa e per la gestione illecita di rifiuti. In particolare la ditta intestataria è autorizzata, presso l’albo di Napoli, esclusivamente al trasporto dei propri rifiuti. In realtà, invece, i due erano intenti ad una ricerca e raccolta di rifiuti “porta a porta” presso diversi poderi del territorio poliziano.

A carico degli stessi sono state anche elevate sanzioni amministrative per complessivi 7000 €.