Rubano formaggi e salumi al supermercato. Denunciati 4 rumeni

Sono stato sorpresi dalla Polizia con la merce appena rubata, nascosta nei giubbotti che indossavano e nel bagagliaio della loro auto. Quattro rumeni di 45, 35, 31 e 24 anni, tutti residenti a Grosseto, sono stati notati dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Siena in servizio, proprio nell’ambito dell’attività di contrasto alla criminalità diffusa e, in particolare, dei reati contro il patrimonio. Gli agenti hanno visto tre di loro aggirarsi in strada Massetana Romana con indosso dei giubbotti che presentavano strani rigonfiamenti. Insospettiti, hanno deciso di identificarli verificando, subito, che avevano precedenti proprio per i reati contro il patrimonio.

 

In seguito al controllo hanno, pertanto, chiesto loro di mostrare cosa nascondevano all’interno dei vestiti indossati.

 

Gli stranieri hanno consegnato lordagli agenti due confezioni di formaggio e una di Speck, ammettendo di averle appena rubate in due distinti supermercati della zona.

 

All’interno dell’autovettura, a bordo della quale vi era un complice ad aspettarli, sono state, invece, rinvenute altre 4 confezioni di parmigiano, una di prosciutto e una di salame.

 

Tutti e quattro sono stati quindi denunciati per tentato furto aggravato e la merce è stata restituita ai proprietari.

 

I ladri, inoltre, sono stati allontanati da Siena e rimpatriati a Grosseto per 3 anni, luogo di residenza, ad esito degli accertamenti effettuati dalla Polizia Anticrimine della Questura di Siena.