Ruba portafogli dentro ad un bar. Denunciato

Aveva rubato un portafogli da una borsa all’interno di un Bar, ma è stato rintracciato dalla Polizia e denunciato per furto aggravato.

Il ladro, un uomo di 45 anni di origini sarde e residente a Poggibonsi, è stato rintracciato dagli agenti della Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza Valdelsano nei pressi di via della Repubblicain seguito ad una chiamata giunta al 113, intorno alle 08.20 di questa mattina.

In particolare la madre della titolare del locale ha riferito alla Polizia che, intorno alle 06.00 di oggi, 05 luglio, è andata a trovare la figlia al bar e ha lasciato la borsa appoggiata in terra aperta, per poi allontanarsi nel laboratorio sul retro. All’interno dell’esercizio, a quell’ora, era presente soltanto un avventore, da lei conosciuto di vista.

Dopo circa mezz’ora, al momento di riprendere la borsa, la donna si è accorta che mancava il portafogli, all’interno del quale custodiva circa 300 euro, un bancomat e alcuni documenti.

Immaginando che fosse stato l’unico avventore del bar a sottrarle il portafogli ha cercato prima di rintracciarlo e, dopo circa un’ora, ha chiamato la Polizia.

Un uomo corrispondente alle descrizioni fornite dalla vittima del furto è stato rintracciato dagli agenti  seduto su una panchina di via Repubblica. Il 45enne, con precedenti penali per truffa, minacce e guida sotto l’influenza dell’alcool, ha negato di essere stato lui a rubare il portafogli ma ha consegnato il denaro in suo possesso, circa 290 euro, ai poliziotti.

In seguito alla visione dei filmati del sistema di videosorveglianza interno al locale, effettuata dai colleghi della sezione anticrimine del Commissariato, è risultato invece chiaro che proprio lui fosse l’autore del furto.

Il denaro rinvenuto è stato sequestrato e poi restituito  alla vittima, legittima proprietaria.