Ruba le offerte dalla cripta di San Nicola: arrestato

Tra i fedeli in preghiera c’era anche un Appuntato effettivo alla Stazione Carabinieri di Poggibonsi il quale si trovava all’interno dell’importante Basilica nel centro storico di Bari, in qualità di turista.


Il militare ha notato un uomo, poi risultato essere addirittura un dipendente in servizio proprio nella basilica pontificia di San Nicola, intento a rubare denaro nelle cassette delle offerte all’interno dell’area della cripta.
L’uomo N.L. di anni 61 durante il suo turno di lavoro approfittando della scarsa presenza di fedeli in chiesa, dopo aver aperto con le chiavi il cancello posto a protezione della tomba del santo patrono di Bari, ha introdotto nelle cassette delle offerte un filo in ferro alla cui estremità era stata posta una calamita con cui rubava il danaro.
Il militare presente in basilica insieme alla propria famiglia dopo aver notato quegli strani atteggiamenti, lo ha bloccato richiedendo l’intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari che hanno preso in consegna il custode disonesto.
Per l’uomo sono scattate le manette e posto agli arresti domiciliari, come stabilito dalla Procura del capoluogo Pugliese.