Palpeggia commessa in un negozio. Arrestato per violenza sessuale

E’ stato arrestato dalla Polizia in flagranza l’autore di una violenza sessuale avvenuta in pieno giorno all’interno di un esercizio commerciale di Siena, nel tardo pomeriggio di sabato. L’uomo, un rumeno di 28 anni, è entrato nel negozio del noto centro commerciale di Piazzale Rosselli, di fronte alla Stazione ferroviaria e, dopo aver fatto un breve giro tra gli oggetti esposti alla vendita, si è avvicinato alla commessa. Approfittando di un attimo di distrazione della donna, italiana di 38 anni, che stava parlando con alcuni clienti, l’ha palpeggiata con forza sul fondoschiena. La vittima si è subito voltata verso di lui urlando arrabbiata per il gesto compiuto, ma lo straniero le ha intimato di starsene zitta, portandosi il dito alla bocca. Subito dopo si è allontanato. La donna, ovviamente spaventata, si è rivolta prima ad vigile giurato e poi ha chiamato il 113.

 

Gli agenti delle Volanti della Questura, ricevuta la segnalazione dalla Sala Operativa, si sono portati immediatamente sul posto dove, senza perdere tempo, hanno fermato 5 persone che sostavano all’esterno del Centro Commerciale.

 

Mentre stavano procedendo alla loro identificazione, hanno notato un giovane che corrispondeva alle descrizioni fornite dalla vittima al 113 allontanarsi verso il dopolavoro ferroviario. I poliziotti della Volante 1 si sono avvicinati allo straniero che, vistosi scoperto, è scoppiato a piangere portandosi le mani alla testa.

 

Gli agenti hanno capito subito che si trattava di un soggetto instabile e violento tanto che con difficoltà sono riusciti a trattenerlo, facendolo poi avvicinare all’altro gruppetto di connazionali rimasti con i colleghi della Volante 2. Li, fuori dal centro commerciale, l’autore del palpeggiamento è stato riconosciuto dalla vittima. L’uomo è stato, pertanto, arrestato e portato in Questura per gli ulteriori accertamenti. Durante il breve tragitto per arrivare in via del Castoro, ha iniziato a sbattere la testa all’interno dell’autovettura di servizio e anche dentro gli Uffici di Polizia ha cercato di auto lesionarsi, buttandosi a terra e dando testate sul pavimento. Dopo aver tentato di proteggerlo, gettando anche una coperta sulle mattonelle, gli agenti hanno chiamato il servizio sanitario del 118 che lo ha trasportato all’Ospedale.

 

Al locale nosocomio gli sono stati somministrati dei calmanti e, intorno alle ore 23.30 è stato dimesso con una prognosi di 1 giorno. Subito è stato accompagnato dagli agenti presso il carcere di Siena dove attualmente si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.