Notte calda per un 36enne senese: fermato e denunciato dalla Polizia per minaccia aggravata e per aver incendiato un bar

Ha prima minacciato con un coltello il gestore di un locale del centro di Siena e, dopo essere stato fermato e denunciato dalla Polizia, è tornato sul luogo del delitto danneggiando il vetro dell’esercizio e appiccando un incendio.
Gli agenti delle Volanti della Questura di Siena sono intervenuti in Piazza Matteotti, intorno alle ore 01.50 della notte appena trascorsa, transitando in servizio di controllo del territorio. I poliziotti hanno, infatti, notato un po’ di movimento all’interno del ristorante e alcuni avventori che chiedevano aiuto.
Giunti nei pressi del locale hanno visto un uomo che stava inveendo contro alcuni dipendenti, l’hanno quindi fermato e identificato.
Dai primi accertamenti svolti è emerso che il 36enne, senese, al rifiuto da parte del barista di versargli da bere alcolici, dato lo stato di evidente ubriachezza, ha iniziato a dare in escandescenza, arrivando perfino a minacciarlo con un coltello.
A quel punto due dipendenti dell’esercizio, tra cui anche la vittima, hanno cercato di fermarlo. Nella colluttazione l’uomo ha perso il coltello, facendolo cadere a terra, circostanza che ha permesso di allontanarlo dal locale mentre continuava, imperterrito, a minacciarlo di sgozzarlo.
A seguito dell’intervento degli agenti l’uomo, che ha ammesso quanto accaduto, è stato denunciato per minaccia aggravata e porto abusivo di armi. Il coltello a serramanico è stato sequestrato.
Intorno alle ore 06.00, mentre la vittima dell’aggressione si trovava in Questura per sporgere denuncia, gli stessi Poliziotti sono intervenuti di nuovo nel bar, inviati dalla Sala Operativa, in seguito ad una segnalazione giunta al 113 per principio di incendio e danneggiamento.
Effettuato il primo sopralluogo, anche con l’intervento della Polizia Scientifica, gli agenti hanno constatato che era stato danneggiato il vetro del chiosco antistante il ristorante, sfondata la porta di ingresso e appiccato il fuoco, con un sacchetto della spazzatura probabilmente reperito in prossimità del locale.
Durante l’intervento della Polizia lo stesso uomo, autore della minaccia, si è presentato nei pressi del bar con fare arrogante, cercando di sapere il nome del dipendente con cui aveva litigato qualche ora prima. Dagli ulteriori accertamenti svolti è emerso che il senese era stato anche responsabile del danneggiamento seguito da incendio.