Ladro in giro con la cassaforte sotto braccio: arrestato

Nella tarda serata di ieri sera, M.H. di anni 20 residente in Val d’Elsa, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Poggibonsi unitamente a quelli di Castellina in Chianti, subito dopo aver rubato la cassaforte all’interno di un noto supermercato sito in via per San Gimignano a Poggibonsi.
L’uomo dopo aver forzato una porta secondaria del supermercato riusciva ad entrare all’interno, e dopo aver frugato nei vari locali e aperto i registratori di cassa, asportava l’intera cassaforte presente in un locale usato come ufficio, all’interno della quale vengono riposti gli incassi giornalieri e documentazione contabile varia.
Una pattuglia dell’Arma, in servizio in quella zona, caratterizzata da una elevata presenza di attività commerciali, ha notato l’uomo uscire dal negozio portando sulla schiena un sacco voluminoso.
Insospettivi da tale atteggiamento i militari, hanno fermato nelle immediate vicinanze del supermercato l’uomo, il quale alla vista dei Carabinieri ha tentato di nascondere quanto stava trasportando all’interno di una siepe.
Per i Carabinieri non è stato difficile capire che la cassaforte contenuta nel sacco era il provento del furto commesso all’interno del supermercato, dopo rapido sopralluogo unitamente al responsabile dell’esercizio commerciale, veniva accertato il furto e le modalità attraverso le quali era stato commesso, riconsegnando il tutto al legittimo proprietario.
M.H, non nuovo a questo tipo di azioni, è stato arrestato dai Carabinieri e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Siena.