Ladro cerca di entrare in una casa di notte: visto e arrestato dai carabinieri

Ha provato ad entrare di notte in un’abitazione per portarsi via un buon bottino, ma è stato individuato e poi arrestato dai carabinieri. Nella notte tra mercoledì e giovedì i militari della stazione carabinieri di Acquaviva di Montepulciano hanno arrestato in flagranza di reato per tentato furto in abitazione, M.M., trentaduenne rumeno, residente a Cortona, pregiudicato.
Il malvivente, infatti, poco prima era stato visto da un cittadino del paese scavalcare una recinzione di una privata abitazione e andare diretto verso una finestra del piano terra per forzarla; il reo non ha potuto portare a termine il proprio intento criminoso in quanto il privato cittadino ha cominciato ad urlare, facendolo scappare e contemporaneamente ha contatto il 112 fornendo una dettagliata descrizione del fuggitivo.
La pattuglia della locale stazione, impegnata in servizio nelle strade del paese per la prevenzione e repressione dei reati, allertata dalla centrale operativa, si è subito diretta nella località dove era stato segnalato il fatto. I militari, giunti sul posto attorno alla mezzanotte, hanno avuto modo di notare un giovane che corrispondeva alla descrizione fornita, il quale è stato bloccato e condotto presso la locale stazione carabinieri per le necessarie incombenze.
M.M, è stato quindi dichiarato in arresto e trattenuto in caserma, in attesa di giudizio direttissimo al Tribunale di Montepulciano.
Tale risultato rientra in un’attività quotidiana di controllo del territorio, posta in essere dalle stazioni carabinieri della compagnia di Montepulciano, finalizzata a prevenire e reprimere tutte le tipologie di reati, con particolare attenzione ai furti in abitazione negli orari serali e notturni.