La polizia si fa a misura di bambino: l’asilo è al commissariato di Poggibonsi

Si sono improvvisati poliziotti per un giorno, i piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia di Luco del comune di Poggibonsi che ieri hanno fatto visita all’omonimo Commissariato di Pubblica Sicurezza, nella nostra provincia.
Tanto entusiasmo e curiosità per i bambini ai quali gli agenti hanno spiegato come si svolge quotidianamente l’attività della Polizia di Stato, facendo vedere loro anche la Sala Operativa e illustrando come il poliziotto da lì coordina tutte le pattuglie sul territorio, prime tra tutte quelle delle Volanti del Commissariato.


I piccoli sono poi passati dalla teoria alla pratica, impugnando le “palette” per intimare l’Alt e salendo sulle auto della Polizia, dove hanno potuto assaporare l’ebbrezza di parlare alla stessa radio utilizzata dai poliziotti in servizio per restare in contatto con la Centrale.


Ai bambini è stato poi fatto omaggio di un piccolo ristoro e di un attestato ricordo, con il giuramento e la preghiera del poliziotto a San Michele Arcangelo Patrono della Polizia di Stato.


E nessuno dei vicini di casa si è sorpreso o preoccupato se per questa volta ha sentito suonare con insistenza le sirene della Polizia!