Furto e ricettazione tra Colle e Monteriggioni: denunciati anche due adolescenti

Denunciate tre persone per ricettazione e furto a Colle Val d’Elsa e Monteriggioni.

I Carabinieri della Stazione di Colle Val d’Elsa, sono riusciti ad individuare e a denunciare alla Procura per i minori di Firenze due giovani studenti, rispettivamente di 16 e 15 anni, residenti a Colle di Val d’Elsa e a Casole, i quali nei giorni scorsi avevano rubato un automezzo di proprietà di un cittadino Albanese anch’esso residente nella città del cristallo.
I due ragazzi sono stati individuati a seguito di un’attività d’indagine da parte dei Carabinieri di Colle e grazie ad alcune persone che avendo assistito al furto del mezzo hanno fornito ai militari tutta una serie di indicazioni risultate unitili al fine del loro rintraccio.

Inoltre, i carabinieri della Stazione di Monteriggioni hanno individuato e denunciato alla Procura della Repubblica di Siena R.F. classe 60 napoletano, pregiudicato, il quale da alcuni giorni aveva preso di mira le auto in sosta in un parcheggio molto frequentato nel centro cittadino.
Il ladro, approfittando della momentanea assenza dei proprietari, insieme ad altro complice in corso di identificazione, forzava le auto in sosta asportando gli oggetti contenuti.
Determinante per i Carabinieri, il sistema di video sorveglianza realizzato dall’Amministrazione Comunale, presente in più punti del centro di Monteriggioni, il quale anche in questa occasione si è rilevato essere di grande utilità.