Falsi venditori si presentano a nome di Estra per proporre nuovi contratti

Alcuni clienti di Estragpl residenti nel Comune di Monticiano sono stati contattati da falsi venditori che, spacciandosi per incaricati di Estra, hanno proposto con l’inganno contratti per la fornitura del metano e luce dando informazioni false ed inesatte ed in alcuni casi strappando il consenso senza nemmeno fornire copia del contratto sottoscritto.

 

L’azienda invita quindi i clienti a segnalare alle forze dell’ordine eventuali truffe ed in casi analoghi a segnalare tali episodi anche direttamente ad Estra, chiamando il numero verde del Servizio Clienti: 800 128 128 .

Suggeriamo comunque di valutare con molta attenzione le offerte relative a metano e energia elettrica, specialmente se queste propongono risparmi con modalità di difficile comprensione e presentano offerte poco chiare sul prezzo finale praticato.

Comportamenti di questo genere sono già stati sanzionati da numerosi Tribunali italiani ed Estra si riserva di procedere per vie legali. A questo proposito si ricorda che si può recedere da un contratto, anche già firmato, senza alcuna spesa e che il personale di Estra si presenta sempre con un tesserino di riconoscimento con foto e che i nominativi dei venditori autorizzati, sono regolarmente comunicati alle Questure di competenza.