Chiusi, coppia effettua acquisti con carte di credito rubate: arrestato l’uomo dalla Polizia

Questa mattina gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi in collaborazione con la Squadra Mobile di Prato hanno arrestato Salvatore S., 46enne originario di Sorrento e residente a Prato, per reati contro il patrimonio.

I fatti risalgono al giugno scorso quando un uomo ed una donna si erano presentati in alcuni negozi del centro di Chiusi per acquistare articoli di abbigliamento e pelletteria pagando con alcune carte di credito rubate poche ore prima in un noto negozio di Montallese.

La preziosa collaborazione tra un negoziante che aveva notato un atteggiamento sospetto dei due (nonostante le carte fossero ancora abilitate ai pagamenti in quanto la parte offesa non si era ancora accorta del furto) e la pattuglia del Commissariato che transitava proprio in quel momento, ha permesso di raccogliere indizi che hanno poi consentito di individuare con certezza i responsabili.

I due, risultati essere marito e moglie, erano riusciti ad acquistare merce in un negozio di abbigliamento mentre in un altro hanno pagato l’acquisto ma, alla richiesta del negoziante di esibire un documento, hanno abbandonato la merce allontanandosi. In un altro negozio hanno solo tentato l’acquisto allontanandosi in pochi minuti. L’uomo ha poi tentato un prelievo al bancomat non riuscendo però nel proposito.

Ottenuta quindi la misura cautelare gli agenti hanno predisposto un servizio di appostamento individuando nella tarda mattinata di oggi i due e bloccando l’uomo traendolo in arresto.

A seguito della  perquisizione domiciliare è stato sequestrato uno dei capi di abbigliamento acquistati illecitamente dai due con l’utilizzo delle carte di credito rubate. L’uomo è stato associato al carcere di Prato in attesa dell’interrogatorio di garanzia.